Nov 22, 2006 - Dolci    6 Comments

Bonbons al caffé

Questa ricetta l’ho copiata da zia Antonietta. Circa 1 mese fa zia Antonietta ha regalato a mio marito questi bonbons ottimi e allora ho voluto farli anch’io. Non le ho chiesto la ricetta ma mangiandoli ho capito come andavano fatti. Sono buonissimi!!!!

A proposito, ho saputo che ho due nuovi lettori direttamente dal Trentino. Un bacione a Enzo e Katia
Spero che le mie ricette possano esservi d’aiuto  

Nel robot da cucina ho messo mandorle (ho fatto un piccolo errore…le mandorle andavano prima tostate e poi tritate…vabbè andavo di fretta), liquore al caffè, zucchero e polvere di caffè.
Ho tritato tutto e ho fatto queste palline.

 

Nel frattempo ho sciolto a bagnomaria del cioccolato bianco. Ci ho immerso ad una ad una le palline di mandorle e le ho poste ad asciugare su un foglio di carta forno. Sulla sommità ho posto un chicco di caffè al cioccolato. A proposito questi chicchetti costano un occhio!!! Io li ho pagati 2,30 euro all’etto

 

Guardate che bello! E sapeste che buono!!!

Bonbons al cafféultima modifica: 2006-11-22T18:55:00+00:00da mrs.chiccamart
Reposta per primo quest’articolo

6 Commenti

  • LA MATRIX SPA E’ LA SOCIETA’ CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEI BLOG DI VIRGILIO, COME SCRITTO SULLE CONDIZIONI CONTRATTUALI (http://communi ty.alice.it/info rmativa_condizio ni_contrattuali. html); IL SUO NUMERO DI TELEFONO E’ LO 02.290471. DAL MOMENTO CHE I BLOG DI VIRGILIO SONO STATI TOLTI DAI MENU DELLE PAGINE DI ALICE, E CHE E’ IMPOSSIBILE APRIRE NUOVI BLOG, E’ DA IPOTIZZARE, CHE, A BREVE, L’INTERA PIATTAFORMA VERRA’ CHIUSA. PER CERCARE DI IMPEDIRE QUESTO, O PER LO MENO PER CERCARE DI RIDURRE IL DANNO, TI INVITO A TELEFONARE QUANTO PRIMA AL NUMERO SOPRA INDICATO, A CHIEDERE SPIEGAZIONI E A PROTESTARE SUL TRATTAMENTO OSCENO RISERVATO AGLI UTENTI /BLOGGERS. SEI PREGATO INOLTRE DI FAR GIRARE QUESTO MESSAGGIO A QUANTI PIU’ BLOGGERS POSSIBILE, E DI MANDARE A TUA VOLTA MESSAGGI IN GIRO, NEL CASO SI SAPPIANO DELLE NOVITA’ AL RIGUARDO. TEMPESTIAMO LA MATRIX SPA DI TELEFONATE!!! GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

  • sembrano davvero invitanti!!!!!

  • SECONDO TE, VIRGILIO SCOMPARIRà SUL SERIO???IO SENZA LA TUE RICETTE..CHE FACCIO???

  • Sono arrivata al tuo blog senza sapere come ma credimi non lo lascerò mai più complimentissimi ci sono delle bellissime ricette!!

  • Bellissime queste ricette, grazie alle tue foto riesco a fare qualcosa di buono anch’io, per la felicità di mio marito …… un bacio

  • Ho scoperto il tuo sito tramite un amico e…..che dire….hai avuto una brillantissima idea…..le foto poi sono una chicca….complimenti complimenti e complimenti!