Ott 20, 2006 - blog life    3 Comments

Per Poldina

Ciao Poldina anche a me è capitato di sentire che molti sfumano il risotto con il vino bianco. Sinceramente io non l’ho mai fatto. Dopo la tostatura vado di brodo fino alla cottura del riso. Ho letto per esempio che nel risotto alla milanese si mette il vino bianco per aromatizzare il tutto. Io non sono di Milano quindi non so come si fa tradizionalmente però se c’è qualche amico/a di Milano che vuole illuminarci sulla vera preparazione del risotto alla milanese siamo qui ad attendere tutte le informazioni che potrà darci.
Baci Chicca

Per Poldinaultima modifica: 2006-10-20T12:25:00+02:00da mrs.chiccamart
Reposta per primo quest’articolo

3 Commenti

  • Ma che meraviglia queste belle faccine e il post per Poldina, un bacione e un grazie. Sai io sono nata e cresciuta a Milano e il vino bianco nel risotto lo metto sempre appena i chicchi brillano con la tostatura, lo lascio evaporare e poi metto il brodo e sinceramente mi viene proprio buono; ti dicevo però che ho letto da qualche parte che il vino bianco nn andrebbe messo perchè altera il gusto. Beh io vado avanti così prova anche tu qualche volta. Ancora grazie e ciao Poldina

  • ciao chicca come va’?
    a me va’ tutto ok!
    prima di passare come al solito da tuo blog,non avevo fame, ma adesso sembra che non mangio da una vita! per fortuna mia madre si gia’ sta adoperando alla preparazione di una bella pasta alla carbonara che con questa solare domenica catanese ci sta che è una meraviglia! di secondo non so cosa c’è!
    ci sentiamo presto!
    qualche giorno perche non ci inviti tutti quelli di virgilio a mangiare da te???
    ma forse pè meglio che affittiamo una discoteca
    a presto!
    ciaociao

  • eh si! il risotto si sfuma con vino bianco o con spumante secco,per dare quella nota che manca,provare per credere.